Hotel di design in Toscana, esclusivo e raffinato.

Villa Sassolini è un esclusivo hotel di design in Toscana apprezzato per i suoi ambienti stimolanti, personali e intimi.

Le scelte architettoniche e di interior design rivelano la cifra stilistica e creativa di Massimo Tani, oltre che la sua personalità estrosa e il suo buongusto.
Il concept di questo hotel di design in Toscana consiste in un mix perfetto tra eleganza, ricerca, comfort, charme e rispetto della tradizione.

Il designer ha progettato gli interni pensando ai materiali e alle linee che meglio creassero armonia con il contesto di un’antica villa di lusso.
Un importante contributo alla definizione del progetto è stato dato dalle ispirazioni, dalle influenze e dal background che Massimo Tani ha definito nel corso delle esperienze e delle collaborazioni collezionate come interior designer. Da qui la scelta di colori tenui, morbidi e scale di grigio che oltre a trasmettere un’idea di minimalismo e leggerezza infondono tranquillità, esattamente ciò che cercano gli ospiti dell’hotel di design. Gran parte della mobilia e molti dei complementi di arredo presenti sono stati disegnati da Massimo Tani e richiamano la sua storica esperienza come fondatore in Arti e Mestieri. Orologi, specchi, tavoli, lampade e cornici sono stati realizzati in collaborazione con la storica azienda toscana e personalizzati secondo le caratteristiche stilistiche dell’hotel di design.  Il designer è riuscito nella mission di coniugare il minimalismo delle linee con una location d’eccezione come Villa Sassolini. Ogni articolo è stato poi adattato agli spazi che occupa, soprattutto nelle dimensioni e nei colori.
Entrando a Villa Sassolini si percepisce un forte senso di modernità e di accoglienza e questo perché i toni dei complimenti, delle pareti e della tappezzeria, riportano ad atmosfere calde e intime. I profumi che qui si respirano contribuiscono a rendere esclusiva e ricercata l’atmosfera dell’hotel di design.
Villa Sassolini è l’hotel di design in Toscana progettato per chi non intende accontentarsi dell’ospitalità e dei servizi alberghieri convenzionali e rinunciare all’originalità dell’ambiente in cui sceglie di trascorrere il suo soggiorno.

Scala interna di Villa Sassolini, hotel di design firmato da Massimo Tani
Massimo Tani, autore di tanti complementi d'arredo di Villa Sassolini
TOP